Quanto costa rigenerare una batteria auto?

Domanda di: Selvaggia Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (26 voti)

I costi indicativi vanno da 1000 a 1800 euro per auto come la Toyota Yaris Hybrid e la Toyota Prius Hybrid, in funzione dello stato di usura della batteria e delle parti HV. “Dopo la rigenerazione possiamo fornire i grafici della lavorazione effettuata.

Come rigenerare una batteria auto scarica?

Che fare? Togliere i tappi della batteria e ristabilire i livelli dell'elettrolita, versando prima acqua distillata e poi acido solforico: in questo modo ripristini la componente fondamentale per la conduzione della corrente elettrica; puoi riavvitare i tappi e rimontare la batteria nel vano motore.

Dove rigenerare batteria auto?

Con LIRO® è possibile. In alleanza con TOTAL CAR, siamo la prima azienda italiana in grado di rigenerare il pacco batterie del 70% delle auto 100% elettriche attualmente in circolazione. Il nostro personale altamente qualificato è abilitato alla manutenzione dei veicoli ibridi ed elettrici.

Come capire se la batteria è da sostituire?

Con un multimetro si misurerà nel migliore dei casi una tensione a riposo di circa 12,8 V. Se la tensione scende sotto 12,3 Volt sarà necessario ricaricare la batteria il più presto possibile. Uno stato di carica costantemente basso danneggia la batteria e provoca solfatazione.

Cosa vuol dire rigenerare la batteria?

Detto in modo concreto per rigenerazione non si intende altro che di un vero e proprio processo di pulizia, necessario per poter ripristinare l'originale stato chimico elettrico della batteria stessa in modo tale da consentirgli un ulteriore accumulo di energia.

COME RIGENERARE UNA BATTERIA AUTO