Quanto costa togliere un basalioma privatamente?

Domanda di: Ing. Raoul Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (48 voti)

I trattamenti di crioterapia o lasereterapia hanno costi compresi fra 150 euro – per rimuovere alterazioni cutanee virali o asportare tumori benigni del viso – fino a 1.500 euro e oltre per gli interventi di riparazione dei tessuti.

Quanto dura l asportazione di un basalioma?

La durata dell'intervento dipende dalla complessità dell'intervento in relazione alla patologia di base. Per questo i tempi operatori variano da 30 a 120 minuti. Una volta dimessi, è fondamentale seguire le terapie post operatorie prescritte e il calendario di medicazioni e visite di controllo programmato.

Chi opera un basalioma?

Si tratta di strumenti che un chirurgo che si occupa di di chirurgia cutanea dovrebbe sempre possedere. Ecco un esempio per un grosso basalioma della tempia.

Come si toglie un basalioma?

Rimozione del basalioma

Questo tipo di neoplasia può essere trattata tramite diatermocoagulazione, fotocoagulazione, laser e crioterapia, ma la tecnica di elezione è la rimozione chirurgica perché consente una precisa valutazione istologica della radicalità.

Quando un basalioma diventa pericoloso?

Il Carcinoma Basocellulare è Mortale? Il basalioma non è un tumore maligno particolarmente aggressivo e pericoloso, ma può diventarlo se la sua diagnosi è tardiva o se i trattamenti sono inadeguati.

Il carcinoma basocellulare - dr Vincenzo De Giorgi