Quanto costa un battiscopa di legno?

Domanda di: Tristano Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (7 voti)

I battiscopa in legno massello di essenze pregiate (es. rovere) costano circa 9-10 euro al metro lineare, mentre un battiscopa in legno impiallacciato con finitura rovere costa 3,5-4 euro al metro lineare.

Quanto costa la posa del battiscopa in legno al metro lineare?

La posa di un battiscopa alto ha prezzi compresi tra 5 e 10 euro al metro lineare a seconda del tipo di posa (a malta, con collanti siliconici) e del materiale di cui è realizzato. I prezzi possono variare sensibilmente a seconda delle zone, anche in funzione dei costi della manodopera.

Cosa si può mettere al posto del battiscopa?

Alcune delle soluzioni principali per sostituire il battiscopa possono essere dei dispositivi radianti per il riscaldamento, oppure battiscopa a LED e passacavi per l'illuminazione e la cablatura elettrica.

Quanto costa un battiscopa in legno bianco?

battiscopa bianco in legno - 4 euro/ml. battiscopa bianco in marmo o pietra naturale - 5 euro/ml (con ampie variazioni a seconda del tipo di marmo o pietra usati) battiscopa coprimarmo bianco - da 3,5 euro/ml. battiscopa bianco in poliuretano - da 5 a 10 euro/ml.

Quali sono i migliori battiscopa?

Per gli ambienti più rustici e in special modo per cucine e terrazzi c'è il battiscopa in cotto. Per gli ambienti moderni e hi-tech l'ideale è quello in alluminio. Sconsigliato per le abitazioni è il battiscopa in pvc, perfetto per uffici, aziende e scuole.

Tutorial: come incollare i battiscopa al muro| Leroy Merlin