Quanto costa un bonifico istantaneo con Poste Italiane?

Domanda di: Loretta Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (27 voti)

Poste Italiane distingue tra i Paesi dello Spazio Economico Europeo, Repubblica di San Marino e Regno Unito, con una commissione di 2 euro, e Svizzera, Principato di Monaco, Principato di Andorra e Città del Vaticano con una commissione di 8,50 euro più 0,15% dell'importo del bonifico con un minimo di 1,50 euro.

Come funziona il bonifico istantaneo di Poste Italiane?

Il mittente dovrà infatti solamente inserire il tuo nome, cognome, l'importo del bonifico, l'IBAN della carta e la causale. Il conto bancoposta è un conto corrente italiano a tutti gli effetti, ha quindi un IBAN e grazie a questa informazione puoi ricevere bonifici SEPA istantanei.

Quanto costa fare un bonifico istantaneo con Postepay Evolution?

Le commissioni per bonifico SEPA in addebito sono di 1,00 euro se eseguito online e da App Postepay oppure di 3,50 euro se eseguito da ufficio postale. Con solo 1,00 euro in più, puoi eseguire Bonifici Sepa Istantanei online e da App Postepay.

Quanto costa un bonifico fatto con BancoPosta?

Non verrà addebitata nessuna commissione aggiuntiva sul tuo credito telefonico. Per ogni Bonifico effettuato verso un conto corrente di altre banche verrà addebitato sul tuo Conto BancoPosta un costo aggiuntivo di € 1 (IVA inclusa).

Qual è la differenza tra bonifico SEPA e bonifico istantaneo?

Qual è la differenza tra un bonifico ordinario e un bonifico istantaneo? Un bonifico SEPA richiede generalmente 2-3 giorni lavorativi per andare a buon fine. Un bonifico istantaneo, chiamato anche bonifico SEPA istantaneo, avviene in pochi secondi e permette al beneficiario di usufruire subito del denaro ricevuto.

Bonifico istantaneo a portata di click