Dove lavorano i laureati Luiss?

Domanda di: Giulietta Testa  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (35 voti)

I laureati Luiss sono principalmente occupati nella consulenza (20,0%), nell'area legale (19,1%) e in amministrazione, finanza e controllo (18,5%).

Quanto guadagna un laureato in Luiss?

I laureati alla Luiss di Roma, i quarti meglio retribuiti in Italia nei primi 10 anni di impiego, potrebbero vedere un reddito in crescita del 98% nell'arco della propria carriera: dai 30.999 euro dei 25-34 anni ai 61.517 tra 45 e i 54 anni, l'ascesa più imponente tra le 40 università analizzate da Job Pricing.

Perché scegliere la Luiss?

Propone ai suoi iscritti percorsi formativi avanzati, docenti di prestigio ed un'importante e solida struttura internazionale. Stando ai numeri dei ranking, l'Università LUISS è al primo posto (la numero 1) tra le università non statali e tra le prime 50 al mondo per Scienze Politiche.

Quanto è difficile entrare alla Luiss?

È difficile entrare alla Luiss? No, non é difficile. Il test é abbastanza facile e il livello in molti dei corsi di laurea offerto non é estremamente alto. É difficile entrare senza pagare, cioè ottenere borse di studio, perché ne vengono offerte davvero poche.

Quanto costa stare alla Luiss?

La quota di partecipazione per frequentare la Luiss è denominata contributo unico perché non prevede l'articolazione in diverse fasce di reddito. La retta annuale ha un importo variabile tra gli 11.000 e i 12.000 euro circa (esclusa tassa regionale) a seconda del corso (laurea triennale, magistrale o a ciclo unico).

Iscriviti all'Associazione Laureati Luiss!