Quanto costa un buon letto?

Domanda di: Dott. Omar Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (21 voti)

Quanto costa un letto? La struttura di un letto singolo, quindi con rete, testiera e pediera, ma senza materasso, presenta un costo di partenza abbastanza accessibile, che oscilla dai 70 ai 100 €, mentre il matrimoniale dai 150 ai 400 €.

Quanto costa un bel letto?

Si va dai 600-700 euro di un modello semplice ai 2-3 mila euro di un letto realizzato con finiture e materiali particolari, prodotto da un'azienda di punta e magari disegnato da un designer prestigioso. Quindi prima di orientarsi su un determinato modello, occorre considerare il budgeta disposizione.

Che tipo di letto è meglio acquistare?

La scelta va fatta in funzione del tipo di materasso, anche se la tendenza è quella di orientarsi sempre di più verso le doghe. Per un materasso a molle è meglio una rete il più possibile uniforme, mentre per lattice e memori foam, si consigliano doghe e micro-doghe ad elasticità differenziata per ogni parte del corpo.

Quali sono le migliori marche di letti?

  • 1 Bolzan Letti: tra le migliori marche di letti con il modello matrimoniale Venus. ...
  • 2 Noctis: Sula, il meglio del Made in Italy. ...
  • 3 Désirée: il letto Zenit per un arredo moderno ed essenziale. ...
  • 4 Tonin Casa: il letto matrimoniale Bernini dallo stile moderno. ...
  • 5 Itamoby: tra le migliori marche di letti con il modello Annalisa.

Come deve essere un buon letto?

Se si dovesse dare un consiglio generale, diremmo che l'essenziale è scegliere un letto che unisca un primo contatto morbido a una compattezza profonda. Su un letto troppo duro, infatti, la colonna vertebrale forma un arco verso l'alto, mentre su un letto troppo molle, al contrario, la schiena si infossa.

Quanto costa un buon materasso