VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Quanto è cara la vita a Tenerife?
A Tenerife la vita non costa molto, soprattutto rispetto agli attuali standard italiani e del Nord Europa. Con 450 euro al mese si può prendere un monolocale in affitto con tanto di bollette incluse, ovviamente lontano dalle zone turistiche dove i prezzi salgono sensibilmente.
Come vestirsi ora a Tenerife?
In generale magliettine a maniche corte, bermuda, un jeans vanno sempre bene, più in particolare per gli uomini: pantaloncini corti scuri e polo e magliettine chiare con l'immancabile Jeans e sandalo da spiaggia scuro buono per tutte le occasioni.
Dove mangiare a Tenerife spendendo poco?
Ristoranti economici: Tenerife
Royal Bar. 191 recensioniOra chiuso. ... Beer Garden Tenerife. 347 recensioniAperto ora. ... Smile Italian Restaurant&Cafe. 617 recensioniOra chiuso. ... Pizzeria Fuoco&Pizza. 856 recensioniOra chiuso. ... Wotherspoons Cafe Bar. ... Micky O'Malley's. ... Bar Los Castillos. ... Fragola Heladería Artesanal Italiana.
Cosa comprare assolutamente a Tenerife?
Cosa comprare a Tenerife Vini tipici dell'isola: uno dei grandi prodotti di Tenerife, famoso per la sua squisitezza, è il vino. In tutta l'isola, troverete negozi specializzati in vini tipici di Tenerife e altri liquori esotici. Olivina e lava: la bigiotteria di lava vulcanica è uno dei prodotti più famosi dell'isola.
Come si paga a Tenerife?
Moneta. Come nel resto d'Europa, la moneta ufficiale di Tenerife è l'Euro (€).
Dove c'è movida a Tenerife?
Discoteche e movida Tenerife: la zona più conosciuta e gettonata dai giovani è Las Veronicas, a Playa de Las Americas, dove sono presenti molti locali da ballo, pub, fast food e la famosa discoteca “Papagayo beach club”.
Cosa si beve a Tenerife?
In passato si prediligeva il passito e i vini dolci come la Malvasia, ma ad oggi si producono vini rossi, bianchi e rosati facendo in modo che la produzione di vino copra ormai circa l'80% del fabbisogno delle Isole Canarie. Ma cosa bere a Tenerife oltre a vino e birra? Naturalmente il Ron (Rhum).
Che lingua si parla in Tenerife?
Gli abitanti delle Canarie parlano in castigliano. A Tenerife si parla castigliano.
Dove mangiare assolutamente a Tenerife?
Cucina tipica canaria
Meson castellano. Avda ANTONIO DOMINGUEZ Bloque 6 Locales 38,39,40, 38660 Playa de la Américas, Santa Cruz de Tenerife. ... Restaurante El cine. ... El Gomero. ... Meson Los Gemelos. ... Oinè trattoria italiana. ... Ted Trattoria Italiana. ... Zio Seba Capreseria Trattoria. ... Ardi.
Qual è il periodo migliore per andare a Tenerife?
Meglio andare a Tenerife a Settembre, Ottobre e Novembre se lavori in estate e cerchi un posto, in Europa, ancora con temperature primaverili ma soprattutto soleggiato. In questo periodo l'acqua dell'oceano è più calda. Meglio andare a Tenerife a Dicembre, Gennaio, Febbraio se si vuole svernare alle Canarie.
Come si chiamano le trattorie a Tenerife?
I Guachinche sono trattorie, spesso piccolissime, che offrono pochi ma ottimi piatti della tradizione, con prodotti e vino del luogo. Sono locali molto spartani dove si respira un'atmosfera casalinga. Il menù è limitato, spesso a piatti a base di carne, formaggi, papas arrugadas e poco altro.
Cosa si mangia di Tipico a Tenerife?
Piatti tipici Tenerife: il meglio dell'Isola Canaria
Mojo. ... Churros de pescado. ... Gofio. ... Rancho Canario. ... Conejo al salmorejo. ... Sancocho. ... Chorizo Canario. ... Quesillo.
Dove è meglio alloggiare a Tenerife?
Se state cercando belle spiagge di sabbia bianca o dorata, tempo bello durante tutto l'anno, il sud è la scelta migliore. Le zone o località più famose dove alloggiare a Tenerife sono nella zona nord: Santa Cruz de Tenerife e Puerto de la Cruz, mentre nella zona sud: Costa Adeje, Playa de las Américas e Los Cristianos.
Cosa si fa a Tenerife la sera?
Località più famosa dell'isola e il fulcro della vita notturna di Tenerife è Playa de Las Americas. Situata nella zona sud di Tenerife, questa cittadina ospita una serie di edifici adibiti esclusivamente a discoteche, pubs, lounge bars e ristoranti. Qui la movida è più vivace rispetto alle altre località di Tenerife.
Quante ore ci vogliono per girare Tenerife?
Nonostante sia la più grande delle Canarie (una superficie di 2034km), le distanze da percorrere non sono lunghe. Con due ore di strada puoi andare da un'estremità all'alta dell'isola. Se vuoi visitare Tenerife per bene, io ti consiglio dunque tra i 7 e i 10 giorni, ma se la ami molto puoi trattenerti anche di più.
Cosa fare la notte a Tenerife?
Dove uscire la sera a Tenerife, i migliori locali per la vita notturna sull'isola
Papagayo – Las Americas. Magic Lounge Bar – Las Americas. La terrazza del mare – Las Americas. Monkey Beach Club – Las Americas. Lava lounge cocktail bar – Las Americas. Unique Bar – Costa Adeje.
Come spostarsi a Tenerife da aeroporto?
Esistono diversi collegamenti in autobus dall'aeroporto alla capitale: Linea 20 Santa Cruz-La Laguna-Aeroporto di Tenerife Nord – questa linea collega l'aeroporto, la capitale e la parte nord dell'isola. Parte ogni 20 minuti, ma tra le 0:15 e le 4:10 l'autobus non opera. Il tempo di percorrenza totale è di 25 minuti.
Dove si può vivere con 500 euro al mese?
10 Luoghi Dove Vivere Bene con meno di 500 euro al Mese
Thailandia. Vietnam. India. Nicaragua. Cambogia. Costa Rica. Nepal. Panama.