VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Quanto costa farsi tenere la contabilità?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto costa far fare F24 dal commercialista?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto costa un commercialista ditta individuale?
"quanto costa il commercialista?" Ipotizzando il caso di una ditta individuale otterremo un costo orientativo: da 400 a 600 Euro annui per un'impresa in regime forfettario o dei minimi (impresa che non fattura più di una certa soglia e che è esente dalla gestione dell'iva.
Quanto guadagna una Partita IVA forfettaria?
Quante tasse si pagano con la partita IVA e regime forfettario 2023. A conti fatti, un forfettario che guadagna in un anno 30.000 euro, con aliquota sostitutiva del 15%, dovrà versare 3.510 euro di imposte e 6.018,5 euro di contributi, per un totale di 9.528,5 euro.
Come funziona la contabilità forfettaria?
Coloro che applicano il regime forfetario non addebitano l'Iva in fattura ai propri clienti e non detraggono l'iva sugli acquisti. Non liquidano l'imposta, non la versano, non sono obbligati a presentare la dichiarazione e la comunicazione annuale Iva.
Quanto paga di INPS una Partita IVA forfettaria?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come gestire partita IVA forfettaria senza commercialista?
Partita IVA Forfettaria: posso aprirla senza Commercialista? Sì, puoi aprirla anche in autonomia. Ti basterà compilare il Modello AA9-12 presente anche sul portale dell' agenzia delle Entrate in tutte le sua parti.
Come fare a meno del commercialista?
In definitiva, fare a meno del consulente e del commercialista è possibile, se non si possiedono conoscenze professionali specifiche, solo per un lavoratore autonomo con un regime contabile semplificato (in ogni caso è necessario possedere comunque delle conoscenze di base, anche informatiche).
Quanto costa al mese una ditta individuale?
Se di tipo artigianale o commerciale, fisica oppure online. In merito ai costi amministrativi da pagare al Registro delle Imprese per mantenere attiva una ditta individuale sarà tenuta a versare circa 100 euro l'anno, Mentre la gestione della contabilità non dovrebbe salire sopra i 100 euro mensili.
Come funziona il pagamento del commercialista?
Dal 2019 è possibile pagare la quota d'iscrizione all'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili grazie al sistema pagoPA. Ogni iscritto riceverà tramite PEC l'avviso di pagamento contenente tutte le informazioni per procedere al versamento della tassa.
Quanto costa fare un 730 da un commercialista?
Il prezzo per fare il 730 con un commercialista varia da studio a studio, mediamente considera di spendere dai 120 euro in su. Informati bene sui costi prima di iniziare perché in alcuni casi può essere notevolmente superiore.
Quanto costa la dichiarazione IVA?
Ad esempio, una dichiarazione IVA può avere un costo da 152 euro a 297 euro per un fatturato annuo fino a 75.000 euro; da 190 a 369 euro per un fatturato annuo compreso tra 75.001 e 150.000 euro.
Quanto costa farsi fare una fattura elettronica dal commercialista?
Tendenzialmente, questo può oscillare tra i 500 euro e i 1.000 euro all'anno.
Quanti anni si deve tenere la contabilità?
L'obbligo Civilistico è sancito dal Codice Civile all'art. 2220 e prevede la conservazione per dieci anni delle scritture contabili obbligatorie, degli originali delle fatture e della corrispondenza ricevuta, nonché delle copie delle fatture e della corrispondenza spedita.
Che differenza c'è tra commercialista e fiscalista?
Il commercialista controlla e verifica la contabilità mentre il fiscalista si occupa delle imposte e di come ridurle, eluderle, senza incorrere in penali.
Quando paga le tasse un forfettario?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto fatturare per guadagnare 3000 euro al mese?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto costa la partita IVA forfettaria al mese?
Ad esempio una partita IVA in regime forfettario può costare dai 200,00 agli 800 euro più IVA per anno, a seconda della tipologia di consulenza di cui il contribuente ha bisogno. Alcuni siti come TaxMan offrono la gestione annua a 169 euro annui.