VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Come fare la dichiarazione dei redditi da solo?
Elenco passi da seguire
1 Verifica se hai bisogno di abilitarti. 2 Accedi alla tua dichiarazione precompilata. 3 Visualizza la home. 4 Visualizza i tuoi dati. 5 Scegli il modello. 730 Accetta il 730 e invia oppure Modifica il 730 e invia. Redditi Web Modifica Redditi Web e invia. ... 730: Consulta la dichiarazione inviata.
Come fare a meno del commercialista?
In definitiva, fare a meno del consulente e del commercialista è possibile, se non si possiedono conoscenze professionali specifiche, solo per un lavoratore autonomo con un regime contabile semplificato (in ogni caso è necessario possedere comunque delle conoscenze di base, anche informatiche).
Quanto costa far fare F24 dal commercialista?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Che differenza c'è tra CAF e commercialista?
La differenza sostanziale tra i due sta nel prezzo: i CAF solitamente fanno parte di organizzazioni sindacali (quali CGIL, CISL, ecc) e diversificano la spesa a seconda dello scaglione di reddito, mentre i commercialisti (pur facendo riferimento al tariffario stabilito dall'Ordine Professionale) stabiliscono il loro ...
Quanto costa fare la dichiarazione dei redditi alla Cgil?
Le tariffe. La dichiarazione 730 per gli iscritti CGIL costerà 13 euro (se con reddito complessivo fino a 15.000 euro) o 25 euro (se con reddito complessivo oltre i 15.000 euro). Per l'iscritto che presenta l'auto-compilato il costo è di 15 euro.
Cosa succede a chi non fa la dichiarazione dei redditi?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto costa fare un modello unico?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto costa la consulenza di un commercialista?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto costa farsi tenere la contabilità?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa succede se non paghi commercialista?
Decorso il temine il cliente (se non paga) è sicuramente insolvente ed il consulente avrà certamente la possibilità di agire poi in tribunale per ottenere il dovuto.
Quanto costa un commercialista all'anno forfettario?
Premessa: il regime Forfettario. Tuttavia un commercialista può sempre costare dai 400 ai 1.000 euro annui circa per l'assistenza fiscale e la compilazione della dichiarazione dei redditi. Questo importo risulta abbastanza oneroso per una piccola partita iva che fattura magari 25.000-30.000 euro annui.
Che differenza c'è tra commercialista e fiscalista?
Il commercialista controlla e verifica la contabilità mentre il fiscalista si occupa delle imposte e di come ridurle, eluderle, senza incorrere in penali.
Come pagare le tasse senza commercialista?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come capire se è un buon commercialista?
Un buon commercialista è in grado di tenere sotto controllo i costi e i ricavi della tua impresa almeno trimestralmente e avvisarti quando è il caso di fare degli investimenti o rimandare l'emissione di una fattura. La prevenzione a livello fiscale può fare la differenza!
Cosa portare al commercialista?
documento di identità valido del dichiarante; • tessera sanitaria e codice fiscale del dichiarante; • eventuale indirizzo di posta elettronica; • eventuale numero di telefono cellulare; • eventuale numero di telefono fisso.
Quanto tempo ci vuole per fare la dichiarazione dei redditi?
L'accertamento fiscale viene solitamente elaborato entro 4-12 settimane. A proposito: L'accertamento fiscale può richiedere fino a 5 mesi in casi eccezionali – a seconda dell'ufficio delle imposte.
Quando c'è l'obbligo di fare il 730?
In generale ogni cittadino che, nell'anno fiscale di riferimento, ha conseguito redditi e non rientra nelle ipotesi di esonero previste dalla normativa di riferimento deve fare il 730.
Chi non ha l'obbligo di fare il 730?
In generale, i contribuenti esonerati sono quelli che hanno esclusivamente redditi da abitazione principale o altri fabbricati non locati (quelli esenti imu), da lavoro dipendente e da pensione corrisposti da un unico sostituto d'imposta, redditi soggetti ad imposta sostituiva (es interessi sui Bot) con esclusione però ...
Che differenza c'è tra il 730 e il modello Unico?
A grandi linee, possiamo affermare che il 730 è il modello “giusto” se sei un lavoratore dipendente o se ricevi una pensione dall'INPS, mentre il modello Redditi Persone Fisiche o ex Unico è quello da usare se sei un libero professionista o un imprenditore con Partita IVA.