Quanto costa un corso di Asa?

Domanda di: Enzo Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (60 voti)

Quanto costa? Il costo complessivo è di € 1.570,00, di cui € 270,00 da versare all'iscrizione.

Quanto dura il corso ASA?

Il corso ha una durata di 800 ore (di cui 350 di teoria, 350 di tirocinio e 100 di esercitazioni) e i requisiti di ammissione sono: 18 anni compiuti alla data di iscrizione al corso. diploma di scuola secondaria di primo grado.

Cosa si studia per diventare asa?

Gli argomenti trattati nel corso riguardano elementi di psicologia sociale, igienico/sanitari, legislativi e istituzionali, tecnici operativi, psicologia della persona nei vari cicli di vita e con disabilità, psicologia della comunicazione.

Che differenza c'è tra OSS e Asa?

Gli Ausiliari Socio-Sanitari hanno una formazione maggiormente improntata all'area personale dell'assistito. A differenza degli ASA, gli OSS possono anche applicare medicazioni, rilevare e monitorare i parametri vitali, trasportare materiali di tipo sanitario e campioni per esami diagnostici, trattare presidi sanitari.

Cosa può fare un asa?

Le sue mansioni sono principalmente: assistenza diretta alla persona, cura e igiene dell'assistito e dell'ambiente, supporto nella vita relazionale, preparazione dei pasti, svolgimento di pratiche burocratiche e prestazioni igienico-sanitarie non specialistiche.

ATTESTATO OSA: Cos’è, Quanto Costa e Come si Ottiene