Quanto costa un inseparabile allevato a mano?

Domanda di: Timothy Damico  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (25 voti)

Gli esemplari in vendita nel nostro negozio hanno un prezzo che varia dai 35 ai 50 euro. Gli esemplari allevati a mano 100 euro. Questi piccoli pappagalli del genere Agopornis sono comunemente chiamati “inseparabili” perché hanno la particolare caratteristica di vivere sempre insieme al compagno.

Quanto vive un inseparabile allevato a mano?

Quanto vive un inseparabile? L'aspettativa di vita, nei pappagalli inseparabili dipende molto dalle cure e dall'alimentazione. Solitamente riescono a vivere (se ben allevati) dai 10 ai 15 anni. Personalmente, ho in casa una coppia di inseparabili acquistati allevati a mano, che hanno ben 12 anni e sono molto attivi.

Quanto costa un pappagallo allevato a mano?

Tornando al discorso di prima, analizziamo ad esempio l'annuncio “vendo cenerino allevato a mano a 300€”.

Quanto può costare un inseparabile?

Quanto costano i pappagalli inseparabili

Infatti un solo esemplare ha un prezzo che oscilla tra i 10 e i 20 euro, ma la cifra sale anche a 80-100 euro per gli esemplari più grandi e con caratteristiche fisiche particolari.

Cosa vuol dire pappagalli allevati a mano?

L'allevamento a mano consiste nel sostituirsi alla mamma pappagallo fin dai primi giorni di vita in modo che il piccolo(chiamato pullo) si abitui alla presenza dell'uomo che considerererà amico per tutta la vita. E' una attività delicata , faticosa e deve essere praticata da allevatori con esperienza.

Allevare a mano (Cosa vuol dire e cosa serve)