Quanto costa una bottiglietta d'acqua a New York?

Domanda di: Danthon Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (57 voti)

Le bottigliette di acqua si trovano nei chioschi per le strade (Newstand) e nei supermercati a 1 dollaro, mentre le bottiglie da 1 litro hanno un prezzo che varia da 2 a 2,70 dollari. Va detto però che l'acqua del rubinetto di New York è davvero buona quindi in molti preferiscono portarsi una borraccia da riempire.

Quanto costa l'acqua negli Stati Uniti?

Mentre il costo medio di acqua del rubinetto è di circa 0,003 dollari al gallone (pari a circa 3,7 litri), i due terzi di tutte le vendite di acqua in bottiglia si attestano a circa 7,50 dollari al gallone, ovvero 2.000 volte il costo dell'acqua del rubinetto.

Quanto costa bere a New York?

Ovviamente c'è anche Starbucks, la catena di caffetterie dov'è possibile acquistare il noto Frappuccino, da gustare insieme a una fetta delle tante torte tra cui si può scegliere. Il costo medio è di circa 5 dollari, sempre che la colazione non sia compresa nella prenotazione dell'hotel.

Quanto costa una pizza a New York?

Il prezzo medio di una pizza a Manhattan supera i 10 dollari, però resta sicuramente una scelta economica per mangiare a New York, specialmente rispetto ai ristoranti dove difficilmente si spende meno di 50 dollari.

Quanto costa un caffè a New York?

Solitamente i prezzi che potete trovare sono i seguenti: Espresso: $2.50-4.00. Macchiato: $3.00-3.50.

UNA SETTIMANA a NEW YORK con 900 €: Ecco COME FARE