Quanto costa una SIM virtuale?

Domanda di: Evita Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (34 voti)
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come acquistare una SIM virtuale?

La eSIM è una SIM virtuale che ti permette di attivare un'offerta senza dover inserire una scheda SIM fisica nel tuo smartphone. Per acquistare una eSIM Very vai sulla pagina dedicata, scegli l'offerta che fa per te, inserisci i dati che ti vengono richiesti e completa l'acquisto.

Quali gestori hanno la SIM virtuale?

Quali operatori hanno la eSIM? Pioniere della eSIM in Italia, Vodafone permette l'attivazione online, così come Very Mobile (brand low cost di Wind Tre), Spusu, ViaNova e Coopvoce. Tim e WindTre hanno la eSIM ma obbligano ad andare in un negozio fisico per attivarla. Niente eSIM ancora per Iliad e EliMobile.

Quanto costa una eSIM TIM?

TIM è tra gli operatori di telefonia mobile che mette a disposizione le eSIM ai suoi clienti. In questo caso, è possibile richiedere la eSIM dopo l'attivazione di un'offerta. La richiesta va fatta direttamente in negozio TIM e presenta un costo di 10 euro.

Come avere una eSIM gratis?

eSIM con Very Mobile

TIM, Vodafone e WindTre invece erogano un QR code fisico. Le eSIM di Very Mobile sono gratuite per tutti. È possibile richiedere l'eSIM esclusivamente tramite la procedura online. Anche le prime tre sostituzioni sono gratuite, dalla quarta in poi il costo di sostituzione ammonta a 10€.

GUIDA eSIM VIRTUALE Quanto COSTA, chi la VENDE, come FUNZIONA