Quanto costa una visita da un osteopata?

Domanda di: Tristano Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (71 voti)

Quanto costa una seduta di osteopatia? Una seduta osteopatica dura circa 30 minuti e il costo, variabile secondo i diversi terapeuti, si aggira intorno ai 60-120 euro.

Quanto costa una prima visita dall'osteopata?

Per questa differenza di tempo anche il costo tra una prima visita osteopatica e un trattamento successivo è diverso: i prezzi di una prima visita dall'osteopata vanno dai 60 ai 90 euro, mentre i successivi trattamenti dai 50 ai 70 euro.

Quante sedute di osteopatia?

Quante sedute di osteopatia occorrono? Normalmente sono sufficienti 3-4 sedute a distanza di 7-10 giorni ciascuna. In casi più complicati possono volerci più sedute come ad esempio in presenza di una sciatica o di una spalla congelata (capsulite adesiva).

Come si fa a capire se un bravo osteopata?

Un osteopata qualificato dedicherà una buona parte della visita a porvi domande circa il vostro stato di salute (anamnesi), consulterà eventuali referti derivanti da consulti pregressi, ed effettuerà diverse valutazioni relative al modo in cui riuscite a muovere alcune parti del corpo (come schiena, braccia e gambe).

Come si svolge una visita da un osteopata?

La durata di una seduta osteopatica è di 60 minuti per gli adulti e 30 minuti per i bambini. Durante la prima visita, l'osteopata raccoglie una prima anamnesi patologica (attuale e remota) e analizza le strutture da trattare al fine di curare il sintomo e ricercare quale causa e struttura provoca il dolore.

Quanto costa l'osteopata?