Perché stanno cancellando i voli Ryanair?

Domanda di: Dott. Felicia Amato  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (65 voti)

Ufficialmente la compagnia aerea ha dichiarato che la cancellazione dei voli si è resa necessaria per smaltire le ferie accumulate dai propri dipendenti (piloti ed equipaggio) prima della fine dell'anno e per migliorare la puntualità dei voli che stava venendo meno a causa della scarsità del personale.

Perché Ryanair ha cancellato i voli?

La decisione di Ryanair, si legge nella nota, è dovuta a una rimodulazione che la compagnia ha deciso di fare rispetto alle attese generate dal mercato: "Tale rimodulazione dei voli Ryanair riguarda non soltanto lo scalo torinese, ma coinvolge anche altri aeroporti italiani ed europei, ed è motivata dal fatto che la ...

Quanto prima avvisa Ryanair cancella voli?

Sono stato/a informato/a della cancellazione del mio volo almeno 14 giorni prima della partenza programmata.

Perché continuano a cancellare i voli?

sciopero; turnazione del personale di terra o di volo della stessa compagnia aerea; cattiva gestione dell'operazione di volo; errori nella programmazione del volo o nella rotazione del personale.

Quanto tempo prima si sa se un volo è cancellato?

Compagnie aeree: con quanto preavviso possono annullare un volo? In base al Regolamento CE 261/2004 dell'Unione Europea, le compagnie aeree possono cancellare un volo senza preavviso specifico. I passeggeri hanno però diritto a un rimborso completo o a un volo sostitutivo.

Sciopero Aereo e Voli Cancellati - Ecco Come ottenere il Rimborso e i Danni