Quanto costano 3 sedute di onde d'urto?

Domanda di: Maruska Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (15 voti)

I costi della terapia ad onde d'urto variano a seconda della struttura a cui ci si rivolge e alla durata di ogni singola seduta, ma indicativamente è possibile quantificare il costo in un range compreso tra i 50 e gli 80 euro per seduta.

Quanto costa una seduta di onda d'urto?

Il costo del trattamento con le onde d'urto varia a seconda del tipo di onda d'urto che viene somministrata. Il trattamento con onde d'urto radiali costa tra i 50 ed i 60 euro a seduta. Il trattamento con onde d'urto focali è più costoso: il prezzo della seduta costa tra i 100 ed i 150 euro.

Quante sedute di onde d'urto si possono fare?

Quante sedute sono necessarie? La terapia prevede cicli di 3 sedute, ripetibili al massimo altre due volte. La durata di ogni seduta è generalmente di 10-15 minuti.

Quanto riposo dopo onde d'urto?

Si ricorda, inoltre, che non è possibile effettuare più di due sedute a settimana, poiché il paziente deve avere un tempo di riposo tra le 48 e le 72 ore; per questo il trattamento si protrae generalmente dalle 3 alle 6 settimane.

Chi può prescrivere le onde d'urto?

Le onde d'urto sono effettuabili in regime di convenzione SSN e possono esser prescritte sia dal medico di medicina generale sia dallo specialista. “La prescrizione è un momento importante: più è appropriata più risulta efficace il trattamento.

Onde d'urto dolorose ? Le 4 Domande più Frequenti !!