Quanto costano dal fioraio le mimose?

Domanda di: Ing. Doriana Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (72 voti)

I costi dei “mazzetti”, che vanno in base al peso, partono dagli 80 centesimi, un euro fino ad arrivare a 10 euro mentre le piante, il cui prezzo va in base alla grandezza del vaso, vanno dai 5, 6 euro fino ad arrivare a 60 euro.

Quanto può costare un mazzo di mimose?

Nella grande distribuzione si va da un minimo di 3-3,50 euro a un massimo di 5 euro per un mazzo di mimose decisamente più abbondante». Tra bancarelle e venditori ambulanti in genere i prezzi oscillano dai 3,50 euro per i mazzetti con mimosa e Rosellina fino anche ai 5-10 euro per le composizioni più grandi.

Quanto costa un mazzo di mimose dal fioraio?

Se, dunque, per un rametto di mimosa lo scorso anno si spendeva dai 5 ai 10 euro, quest'anno la forbice sarà più vicina ai 10 euro piuttosto che ai 5 euro.

Quando costa una mimosa?

13,75 € cad.

Chi regala le mimose?

La scelta risale al 1946 quando due donne dell'Unione Donne d'Italia (UDI), Rita Montagnana, antifascista che aveva preso parte alle lotte partigiane e Teresa Mattei, storica militante comunista, proposero il rametto di mimosa come simbolo in quanto rappresenta bene l'energia, la forza e la tenacia delle donne.

Mimosa: non buttarla, piantala!!! Come creare una nuova pianta con il rametto che ti regalano