Quanto costano i farmaci per la stimolazione ovarica?

Domanda di: Rosalino Martini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (26 voti)

Questi farmaci vengono acquistati in farmacia e sono un po' più costosi, poiché la dose ormonale necessaria per la stimolazione ovarica è più elevata. In totale possono costare circa 600-1.100 euro.

Quali sono le medicine per la stimolazione ovarica?

I farmaci che vengono utilizzati per la stimolazione ovarica sono le gonadotropine, come hMG (gonadotropina menopausale umana), uFSh (FSh di origine urinaria), rFSh (FSh di origine laboratoristica con la tecnica del DNA ricombinante), rLh (Lh di origine laboratoristica con la tecnica del DNA ricombinante).

Quanto costa Gonal?

Gonal-f 75. l'imballaggio di una singola fiala costa 31,47 euro e quello di 10 fiale circa 262,61 euro. Gonal-f 300. il suo prezzo è di 125,89 euro.

Quanto tempo ci vuole per stimolazione ovarica?

Una stimolazione ovarica dura in media tra i dieci e i venti giorni. Qualora sia necessario ripetere più cicli di stimolazione ovarica, in particolare per le tecniche di II e III livello, si consiglia di attendere un intervallo di circa 2 mesi tra un ciclo e l'altro.

Quante punture per stimolazione ovarica?

Un trattamento di stimolazione solitamente dura circa dieci giorni e in alcuni casi è necessaria più di una puntura al giorno.

PMA: COME SOMMINISTRARSI I FARMACI SOTTOCUTE/ Stimolazione ovarica /Ovaleap/Fyremadel/Luveris