Quanto costano le catene?

Domanda di: Deborah Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (23 voti)

Catene da neve: prezzi
Le catene a Y, le più comuni, sono in vendita con prezzi a partire da 30 euro per i modelli più economici, mentre le catene a rombo, sono da preferire se si viaggia spesso su strade innevate ed il loro costo varia da un minimo di 70 ad un massimo di 100 euro.

Quanto costano le catene per le gomme?

I prezzi delle catene da neve partono da 30 euro per un set bassa qualità per arrivare ai 150 euro a seconda dei marchi e delle tipologie. La cosa importante però da controllare prima dell'acquisto è l'omologazione, che sulle catene e sulla confezione si riconosce se sono riportate le sigle UNI o ONORM.

Quanto costano le catene per neve?

Generalmente i prezzi per le catene da neve partono da 30 euro ma questo costo può variare a seconda della marca e soprattutto delle loro relative dimensioni, infatti il prezzo medio è di circa 70-90 euro per i modelli normali, invece per le catene da neve a ragno i prezzi si aggirano sulle 150-200 euro.

Quanto costano le catene da neve dai cinesi?

Un set di catene, che in condizioni normali va dai 30 a 150 euro a seconda del modello, ora costa il doppio. Quelle fabbricate in Cina, invece, si trovano anche a 25 euro.

Quali sono le catene più facili da montare?

Le catene da neve per auto più facili da montare

Il primo modello è il VIP RD9. La confezione contiene due pezzi, guanti e kit di catenelle per la riparazione. Sono realizzate con anelli da 9 mm, chiusura autobloccante e tenditore in gomma.

CATENE da NEVE: quanto ci vuole, davvero, a montarle? La SFIDA in DIRETTA al Chiedilo a Matteo