Domanda di: Antonio Romano | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(46 voti)
Il primo posto nella classifica delle scarpe più costose al mondo è stato da poco aggiudicato alle Passion Diamond Shoes. Le scarpe più costose al mondo sono le Passion Diamond Shoes che costano 17 milioni di dollari e sono in risultato di una collaborazione tra Jada Dubai e Passion Jewelers.
Le Passion Diamond Shoes, sono scarpe del valore di 17 milioni di dollari. Le scarpe décolleté con tacco a spillo sono il risultato di una collaborazione tra l'azienda Jada Dubai e Passion Jewelers. Di queste scarpe ne sono state create solo un unico paio in tutto il mondo e non ne saranno prodotti mai più altri.
Di sicuro la Solid Gold OVO si avvicina al record, con un valore di 2 milioni di dollari. Queste calzature, nate dalla collab tra Air Jordan e OVO, sono completamente in oro massiccio 24 carati.
Con 29,679 mila euro di valore, le Jordan 1 Retro High Shinedown Attention Attention conquistano il secondo posto nella classifica delle sneakers più costose su StockX. Realizzate in collaborazione con il gruppo rock degli Shinedown, ne esistono solo 23 esemplari al mondo.