Quanto devono essere lunghi i capelli per fare il mullet?
Domanda di: Sesto Martini | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(58 voti)
La base di questo look è una certa lunghezza dei capelli. I capelli devono essere lunghi almeno fino al collo per creare il tipico stile Mullet. Come il Taglio a Lupo, il Mullet è un'acconciatura che si adatta a quasi tutti i tipi di capelli.
Quanto devono essere lunghi i capelli per il mullet?
Oltre alla forma del viso e al colore della capigliatura, la lunghezza del mullet è fondamentale. Sia che si abbiano i capelli lunghi che corti, per i primi tentativi è sempre meglio optare per un taglio non troppo netto e deciso.
Per prima cosa, infatti, bisogna avere una personalità estrosa, stravagante e un po' audace. Il tipo di viso più adatto per questo taglio di capelli, poi, è piccolo, geometrico e un po' spigoloso, ma anche a cuore o quadrato, mentre è sconsigliato per chi ha un viso allungato o tondeggiante.
Il mullet è un tipo di taglio capelli molto scalato e sfilato, corto davanti e sui lati, mentre resta lungo dietro e copre almeno il collo. Viene portato con frangia, spesso corta, chiamata baby bangs.
Per realizzarlo bisogna tagliare i capelli corti sulla sommità del capo e ai lati del viso, e lasciarli lunghi sul retro. Più è lunga la parte posteriore più il taglio sarà degno di essere considerato tale.