VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Come funziona tessera RFID?
RFID è acronimo di “Radio-Frequency Identification”, identificazione a radiofrequenza in italiano- ed indica un sistema di tecnologica a riconoscimento automatico. Grazie a questo chip, basta avvicinare la tessera alla piastra sulla colonnina -sul quale è disegnato l'apposito simbolo- per attivarla.
Cos'è tessera RFID?
Cosa sono le tessere RFID? Le tessere RFID o tessere di prossimità sono tessere di ultima generazione; i dati contenuti nelle card con radiofrequenza possono essere letti “da lontano” (contactless), cioè senza dover inserire le tessere in un lettore, eliminando così la gestione delle file agli ingressi.
Come si ricarica Be Charge?
Con l'app Be Charge, fare il pieno di energia è facile e veloce: basta scaricare l'app, registrarsi e consultare la mappa per trovare la colonnina di ricarica desiderata. In pochi clic puoi avviare la ricarica del tuo veicolo e ripartire senza preoccupazioni.
Dove ricaricare con abbonamento Be Charge?
Dettagli dell'offerta. Tariffa di ricarica a consumo a 0,85€/kWh. Tramite l'app Be Charge è possibile usufruire della ricarica attraverso le colonnine Fast di Be Charge sia attraverso le colonnine di pari potenza degli operatori interoperabili con Be Charge. L'addebito avviene al termine della sessione di ricarica.
Come attivare la tessera Be Charge?
Ho ricevuto la tessera RFID Be Charge come faccio ad attivarla?
Scarica l'app Be Charge, disponibile per iOS e Android. Compila profilo fatturazione e metodo pagamento. Vai nella sezione “Profilo” Scorri fino a “Tessera RFID”e seleziona “Attivala” Inserisci il codice alfanumerico presente sulla tessera.
Quante colonnine ha Be Charge?
L'obiettivo di Be Charge è allargare la sua attuale rete di 5.029 colonnine, di cui 3.633 già attive, per arrivare a quota 30.000.
Come contattare Be Charge?
telefonico 0237929489 (“BE CHARGE” o “BEC”) tramite l'app BE CHARGE (“App”) ai clienti.
Quanto costa abbonamento per ricarica auto elettrica?
I due abbonamenti che mettono a disposizione più kWh sono il Large e l'Extra Large. Il primo costa 60 euro al mese, e mette a disposizione 180kWh/mese su tutte le stazioni disponibili. Il secondo, invece, costa 90 euro al mese e mette a disposizione 280kWh/mese.
Quanti chilometri si fanno con un kilowatt?
Ipotizzando un'autonomia media di 400 Km, per ogni kWh di energia elettrica si possono percorrere circa 8 Km. Ipotizzando un costo al kWh dell'elettricità di circa 0,50 euro, vuol dire che in media con 2 euro si possono percorrere circa 32 Km con un'auto elettrica.
Come ricaricare con app Be Charge?
Accedi sull'app al nostro servizio
Apri la fotocamera del telefono ed inquadra il QR code. Scarica l'app Be Charge dallo store Android o iOS. Registrati in app inserendo i tuoi dati. Trova la colonnina più vicina ed inizia a ricaricare!
Come si paga alle colonnine di ricarica auto elettrica?
In contanti, con carta o tramite app: il pagamento presso la stazione di ricarica.
Cosa cambia tra ricaricabile e abbonamento?
Il vantaggio principale della ricaricabile è l'assenza totale di vincoli contrattuali con l'operatore telefonico, che per gli abbonamenti solitamente vanno dai 24 ai 30 mesi e comportano un costo aggiuntivo in caso di recesso anticipato (la penale da pagare varia a seconda del tipo di abbonamento e dall'operatore).
Dove posso fare la ricarica?
Come faccio a fare una ricarica?
un punto vendita autorizzato, come ad esempio tabaccherie, edicole, ricevitorie, supermercati ecc. uno sportello Bancomat delle banche convenzionate (anche con carta di credito), oppure presso uno sportello Postamat.
Come funzionano le colonnine di ricarica gratis?
La logica con la quale queste colonnine vengono installate è la stessa di supermercati e centri commerciali: il possessore di un veicolo elettrico si ferma, ricarica il veicolo e nel frattempo si reca all'interno per usufruire dei servizi commerciali messi a disposizione dalla struttura.
Che differenza c'è tra RFID e NFC?
Contrariamente ai più semplici device RFid, l'NFC consente una comunicazione bidirezionale: quando due dispositivi dotati di NFC (lo initiator e i ltarget) vengono accostati entro un raggio di pochi centimetri, di solito 4, viene creata una rete peer-to-peer tra i due che può essere utilizzata da un dispositivo per ...
Come schermare il bancomat?
Per schermare le carte di credito contactless per evitare furti ci sono due possibilità: Acquistare un portacarte, un portafoglio o uno zaino anti-RFID: in commercio se ne trovano ormai moltissimi, per ogni fascia di prezzo e stile.
Cosa vuol dire portafoglio con RFID?
Questi portafogli con protezione RFID hanno al loro interno una sottile “maglia schermante” che mette al sicuro le carte da letture indesiderate e transazioni non autorizzate; inoltre molto spesso questi nuovi portafogli tecnologici contengono anche nuove tecnologie di estrazione rapida delle carte.
Come attivare RFID?
Come posso attivare e utilizzare la card RFID digitale? Per i dispositivi Android è possibile attivare una card digitale in App per avviare e interrompere le ricariche semplicemente attivando l'NFC sul proprio smartphone e avvicinandolo al lettore della colonnina.
Quale app per pagare ricarica auto elettriche?
L'App Enel X Way per ricaricare l'auto o qualsiasi altro veicolo elettrico, conosciuta anche come JuicePass, è disponibile per iOS e Android. Funziona su tutti gli smartphone iOS e Android. Abilita i dati biometrici per accedere e imposta la tua lingua preferita.
Come leggere tag RFID con smartphone?
Se lo smartphone Android dispone della funzione NFC, è possibile leggere direttamente il tag della card desiderata. A tal fine, tenere la card appoggiata dietro il dispositivo (dove si trova la maggior parte dei lettori NFC). È possibile individuare il tag-ID (UID) leggendo la card RFID desiderata.