Quanto dura il cerotto?

Domanda di: Sue ellen Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (1 voti)

La zona da trattare deve essere perfettamente asciutta e priva di creme o olii, altrimenti il cerotto non si attacca bene e non riesce a esplicare la sua azione. Ogni cerotto ha poi la sua durata d'azione che può andare da un minimo di 8 ore ad un massimo di 24 ore.

Quanto tempo si tiene un cerotto?

Il giorno in cui il cerotto viene applicato la prima volta è il cosiddetto "giorno 1". Il contraccettivo dovrà essere mantenuto per sette giorni (una settimana). Il "giorno di sostituzione del cerotto", ossia al giorno 8, il cerotto deve essere rimosso e un nuovo cerotto deve essere immediatamente applicato.

Quanto dura l'effetto del cerotto Transact?

TRANSACT Lat è indicato per il trattamento sintomatico locale degli stati dolorosi a carico dell'apparato muscolo-scheletrico. Applicare un solo cerotto medicato per volta sulla parte interessata ogni 12 ore.

Quanto tempo tenere un cerotto antinfiammatorio?

L'assorbimento attraverso la cute si prolunga fino a 12 o 24 ore, terminate le quali il cerotto medicato può essere sostituito, se necessario, con un altro. Una o due applicazioni al giorno sono quindi sufficienti a mantenere l'effetto antiinfiammatorio durante l'intero arco della giornata.

Quante ore tenere cerotto Keplat?

Non superare i 14 giorni di trattamento. Il cerotto deve essere sostituito giornalmente nella zona interessata. Prima di applicare il cerotto, detergere e asciugare la zona interessata. Rimuovere la pellicola protettiva e applicare la parte adesiva direttamente sulla cute.

Il Cerotto