Quanto dura il lipofilling al viso?

Domanda di: Ing. Cassiopea Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (54 voti)

La durata di un intervento di lipofilling di solito è compresa fra i trenta minuti e un'ora, in funzione dell'estensione e del numero delle zone da trattare. L'intervento non è doloroso.

Quanto si riassorbe lipofilling?

Per quanto riguarda il grasso impiantato, una parte viene naturalmente riassorbita (30% più o meno) il resto che attecchisce invece, è permanente, a differenza del filler commerciali che si riassorbono dopo massimo 12 mesi di permanenza.

Quanto costa fare il lipofilling al viso?

In generale, un intervento di lipofilling viso ha un prezzo variabile da 1.800 € a 3.800 €.

Quanto grasso serve per lipofilling viso?

La quantità di grasso necessaria per il lipofilling del viso varia a seconda dell'area da trattare. In genere, la quantità di grasso necessaria è compresa tra 10 e 20 millilitri per ogni lato del viso. Tuttavia, la quantità di grasso necessaria può variare da paziente a paziente in base ai risultati desiderati.

Cosa fare dopo il lipofilling?

COSA FARE DOPO IL LIPOFILLING

1Dopo l'intervento bisogna avere l'accortezza di indossare per due settimane la pancera o pantacollant specifici, in caso di prelievo dalle cosce. 2 Massaggiare la zona, per esempio con una crema all'arnica o all'aloe per evitare difetti estetici sulla zona di prelievo.

Lipofilling al viso prima e dopo