Quanto dura il mal di testa dopo il Botox?

Domanda di: Dott. Sandro Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (64 voti)

I primi giorni dopo la somministrazione della tossina botulinica possono essere accompagnati da mal di testa che di solito scompare del tutto in al massimo due settimane.

Quando compaiono gli effetti collaterali del Botox?

Dopo quanti giorni si manifestano gli effetti collaterali? Dopo 2-3 giorni la tossina botulinica inizia a fare effetto, per cui se a questo punto non si sono manifestati effetti è improbabile che compaiano in seguito (ma servono comunque 2-3 settimane per vedere l'effetto complessivo).

Cosa non fare dopo Botox alla fronte?

Non fare esercizio fisico intenso per almeno 24 ore dopo il trattamento. L'esercizio fisico intenso può causare sudorazione eccessiva che può diffondere il botulino in altre aree del viso. Non esporre la pelle trattata a fonti di calore, come saune o bagni caldi per almeno 24 ore dopo il trattamento.

Come ci si sente dopo il Botox?

Comparsa di lividi o ematomi nelle zone di iniezione. Sensazione di debolezza muscolare e cedimenti di alcune parti del volto, come l'abbassamento della palpebra superiore, provocati dalla migrazione del botox in altre aree limitrofe al punto dell'inoculazione.

Quando si stabilizza il Botox?

L'efficacia della tossina botulinica non è immediata: in media, si iniziano a riscontrare i primi effetti all'incirca dopo 1 settimana. Ad una fase di stabilizzazione, cioè una fase di attività, segue un plateau (stabilizzazione) verso i 3/4 mesi, dopodiché l'efficacia della tossina comincia a scaricarsi.

Emicrania Cronica: la tossina botulina il trattamento d'elezione