Quanto dura il permesso?

Domanda di: Monia Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (33 voti)

permesso per residenza elettiva: durata massimo 2 anni. permesso per richiesta protezione internazionale: durata 6 mesi, rinnovabili di 6 mesi in 6 mesi fino al completamento della procedura; permesso per protezione internazionale (status e sussidiaria): durata 5 anni; permesso per protezione speciale: durata 2 anni.

Quanto dura un permesso di lavoro?

Se il contratto di lavoro stipulato dal lavoratore straniero è a tempo indeterminato il permesso avrà durata di due anni, se il contratto di lavoro è invece a tempo determinato, il permesso di soggiorno sarà di un anno.

Quanto è valido il permesso di soggiorno?

Aggiornamento permesso di soggiorno illimitato

La validità (come documento di identificazione) del permesso di soggiorno Ue illimitato è di 5 anni dalla data di rilascio.

Quanto tempo dopo la scadenza del permesso di soggiorno?

La domanda di rinnovo del permesso di soggiorno scaduto può essere presentata anche dopo la data di scadenza indicata nel permesso di soggiorno, ma in ogni caso non oltre 60 giorni dalla data di scadenza.

Quanto dura il permesso di soggiorno per motivi familiari?

Il permesso di soggiorno per motivi familiari ha la stessa durata del permesso di soggiorno del familiare a cui è legato, ed è rinnovabile insieme con quest'ultimo. In genere ha durata di 2 anni.

🔥LA DURATA DEL PERMESSO DI SOGGIORNO