Quanto dura il taglio della torta?

Domanda di: Dott. Ulrico D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (4 voti)

Il taglio della torta nuziale è il momento finale del matrimonio e dura… 5 minuti scarsi. Cioè, una canzone media, della durata di 4 minuti, è quasi fin troppo lunga… Allungare questo momento è praticamente impossibile (oltre che inutile).

Quando fare il taglio della torta?

3. Il taglio della torta nuziale! Il taglio della torta è uno dei momenti chiave di cerimonia e ricevimento e segnerà la fine del pasto: da questo momento è tradizione che si aprano le danze.

Quando si fa il taglio della torta al matrimonio?

Il taglio della torta nuziale (wedding cutting cake in inglese) coincide in genere con la fine del pasto principale e prima della distribuzione delle bomboniere ai propri ospiti.

Cosa fare al taglio della torta?

Ci sono tante bellissime alternative, sicuramente meno viste dai tuoi invitati. Ad esempio si possono proporre suggestivi spettacoli di acqua e luce, come le fontane danzanti. Oppure utilizzare le luci per fare delle proiezioni, che si possono fare direttamente sulla torta o anche sulla facciata della location.

Chi invitare al taglio torta?

Invita i gruppi di amici.

E' prassi, invitare nella maggior parte dei casi dei gruppi di amici numerosi al magico momento del taglio della torta. In particolare, colleghi o amici di palestra, di lettura o di qualsiasi altri hobby della coppia o di uno dei due sposi.

Dove fare il taglio della torta: no a spostamenti inutili - Matrimoni con l'accento - Roberta Patanè