Quanto dura la batteria di una telecamera senza fili?
Domanda di: Cesidia De Santis | Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(58 voti)
Non esiste un periodo standard per l'autonomia delle telecamere senza fili. Queste tecnologie sono state sviluppate per soddisfare esigenze diverse, quindi variano notevolmente. Alcune telecamere possono registrare solo per 50 minuti, altre fino a 3-5 ore di fila.
La telecamera Wi-fi è solitamente alimentata da una batteria al litio ricaricabile o da batterie tradizionali, da sostituire una volta scariche. Dopo averle posizionate non resterà che connetterle alla relativa web app e verificare la qualità delle immagini trasmesse.
La telecamera è completamente indipendente dalla rete elettrica, infatti, viene alimentata direttamente da 4 batterie al litio da 3,7 volt tipo 18650, acquistabili separatamente ( vedi prodotti correlati ), che si ricaricano attraverso il pannellino solare.
I 30 giorni effettivi con telecamera attiva, sempre raggiungibile, con sensore di movimento PIR attivato, con invio di notifiche e registrazione in caso di rilevamento di movimento. In trasmissione ed in registrazione continua audio/video l'autonomia può raggiungere le 10 ore.
La portata wifi in aria libera di queste telecamere arriva anche a 300 metri in condizioni ottimali. All'interno, con pareti interposte, puoi arrivare a 4-5 stanze di distanza. Se vuoi puoi anche collegare queste telecamere wifi direttamente agli NVR WiFi che usiamo per realizzare i nostri kit wifi plug and play.