VIDEO
Trovate 27 domande correlate
In che lingua è cantata la Carmen?
La lingua con cui viene interpretata l'opera nella versione originale, infatti, è il francese, mentre il luogo in cui è ambientato è Siviglia, in Spagna. La prima rappresentazione dell'opera avvenne nel marzo del 1875.
Quanto dura 1 concerto?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa succede se all'Arena di Verona piove?
In caso di maltempo (pioggia, vento, grandine e simili eventi atmosferici che rendano impossibile lo svolgimento dello spettacolo) lo spettacolo non viene mai annullato prima dell'orario di inizio previsto.
Come vestirsi concerto Arena di Verona?
Re: Arena di Verona: consigli pratici Se vai in gradinata non numerata vestiti comoda, soprattutto niente scarpine con il tacco perchè ci saranno da scalare i gradoni, e portati qualcosa da mettere addosso a circa metà opera, quando comincerai a sentire un po' di freddo.
Qual è l'opera più lunga?
L'OPERA PIÙ LUNGA La più lunga opera abitualmente rappresenteta sulla scena è I maestri cantori di Norimberga di R. Wagner (1813-1883). Una sua edizione integrale, eseguita dalla compagnia dei Sadler's Wells dal 19 Agosto al 19 Settembre 1968, richiese 5 ore e 15 minuti.
Quanto dura l'opera?
A che ora cominciano gli spettacoli e quanto durano Nella sezione La Stagione, accanto al titolo di ogni spettacolo di opera e balletto puoi trovare l'indicazione dell'orario di inizio e la sua durata complessiva. I concerti durano 2 ore circa.
Qual è l'opera più famosa?
La Gioconda, Leonardo da Vinci – Museo del Louvre, Parigi Opera iconica e misteriosa, si tratta sicuramente del ritratto più celebre della storia.
Quanto dura la visita all'Arena?
L'esperienza. Incontra la tua guida in Piazza Bra e goditi una breve visita di 30 minuti della famosa Arena.
Qual è il posto migliore all'Arena di Verona?
Per chi non ha problemi di spesa, i posti migliori, in termini di visuale e acustica sono le poltronissime platinum e gold nelle prime 10 file di platea. Gli altri posti di platea invece non offrono una buona visuale e tendono comunque a essere abbastanza costosi.
Quanto dura l'Aida all'Arena?
Aida: l' opera L'opera Aida è divisa in 4 atti per una durata di circa 3 ore, ma non fatevi spaventare, lo spettacolo è talmente bello e coinvolgente che il tempo volerà!
Cosa non portare all'Arena di Verona?
In Arena non è possibile introdurre cibi e bevande. Inoltre sono vietate bottiglie in plastica più grandi di 0,5 lt e qualsiasi altra bottiglia, contenitore o oggetto di vetro o plastica e ogni altro oggetto contundente che possa arrecare danno a sé o agli altri.
Cosa si può portare dentro l'Arena di Verona?
All'interno dell'arena è proibito mangiare, a quanto detto. Ma fidati, la sorveglianza davvero non sta a guardare cose del genere. Inoltre le bottiglie e gli zaini possono essere tranquillamente portate, a patto che le bottiglie non siano di vetro.
Come vestirsi per andare a Verona?
Via libera a tessuti leggeri e freschi, ma tenete sempre con voi un impermeabile ed un ombrello. In autunno e in primavera: le mezze stagioni hanno temperature di ogni tipo. Per affrontarle al meglio portate con voi vestiti pesanti ma anche leggeri per vestirvi a strati.
Cosa non portare a un concerto?
Vietati anche biciclette, skateboard, pattini e overboard, tende e sacchi a pelo, trombette da stadio, armi, materiali esplosivi, fuochi d'artificio, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, catene, coltelli o altri oggetti da punta o da taglio, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive e materiale infiammabile.
Quanto dura concerto ultimo?
Nonostante la giovane età, Ultimo ha un repertorio già molto ampio e questo gli permette di offrire al suo pubblico due ore di concerto senza pause, che si arricchirà ulteriormente con i bis che, inevitabilmente, il pubblico chiede a ogni sua apparizione.
Quanto prima presentarsi a un concerto?
Consigliamo di presentarsi in biglietteria non più tardi di 20 minuti prima dell'inizio del concerto. L'ingresso alla sala concerti è consentito 30 minuti prima dell'inizio del concerto. Per il rispetto dovuto agli artisti e al pubblico presente in sala, i concerti hanno inizio con la massima puntualità.
Chi uccide Carmen?
Don José le propone di cominciare una nuova vita insieme in un altro paese, ma lei rifiuta seccamente; folle di gelosia, Don José la uccide con il suo pugnale.
Cosa rappresenta Carmen?
È un'opera che odora di zolfo, con il suo gusto del peccato, che ha qualche cosa di allettante come un frutto proibito. Il maschilismo così diffuso nel XIX secolo, vi trova anche il suo conto; Carmen è la donna diabolica, che incarna il male assoluto, che non può che degradare l'uomo come molte delle eroine d'opera.
Come finisce la Carmen?
SIVIGLIA, 8 MAG – Una relazione finita ha causato l'omicidio di Carmen, accoltellata ieri sera in una piazza di Siviglia di fronte all'arena dall'ex, un sergente dell'esercito. La ragazza è stata colpita con vari fendenti nella parte alta del corpo, uno dei quali (alla gola) si è rivelato mortale.