Domanda di: Mariagiulia Villa | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023 Valutazione: 4.3/5
(13 voti)
Diventare Medico Estetico è possibile grazie ad un percorso formativo strutturato e professionalizzante: partendo dal conseguimento della laurea in Medicina e Chirurgia, segue poi un percorso formativo post universitario strutturato in quattro anni.
Quanti anni ci vogliono per diventare medico estetico?
Non sempre è chiaro come si fa a diventare medico estetico, perché non esiste una scuola di specializzazione. Infatti, per diventare medico estetico è necessario conseguire la laurea in Medicina e Chirurgia e, al termine di questa, iscriversi a un percorso di specializzazione della durata di 4 anni.
Quanto dura la specializzazione in medicina estetica?
Il corso medicina estetica, tenuto da professionisti esperti del settore, si rivolge a odontoiatri e ha una durata di 2 anni. Il percorso formativo prevede lezioni teoriche frontali, incontri di formazione con specialisti internazionali del settore ed esercitazioni pratiche.
Si tratta di un professionista laureato in medicina, che può avere una specializzazione in altri campi medici e che ha conseguito un diploma post-laurea a indirizzo estetico della durata di quattro anni.
Che Universita fare per diventare medico estetico?
Laurea in Medicina e Chirurgia: Il primo passo per diventare un medico chirurgo plastico è conseguire una laurea in Medicina e Chirurgia presso un'università riconosciuta. Questo richiede generalmente sei anni di studio, durante i quali gli studenti acquisiscono una solida base di conoscenze mediche.