Quanto dura la lettiera Catsan?

Domanda di: Italo Testa  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (20 voti)

Le lettiere non agglomeranti o assorbenti, come Catsan™ Hygiene, assorbono grandi volumi di liquidi e intrappolano gli odori. Quindi ti basterà rimuovere le feci ogni giorno e la vaschetta del tuo gatto resterà inodore fino a 7 giorni (questo arco temporale è riferito alla durata di Catsan Hygiene.

Quante volte si deve cambiare la lettiera del gatto?

L'igiene e la pulizia della lettiera sono due caratteristiche imprescindibili per i gatti. Oltre a tenerla in ordine quotidianamente, almeno due volte alla settimana pulisci in modo approfondito la lettiera. Dopo aver rimosso tutta la sabbia, lava la lettiera.

Quanto dura sabbia lettiera gatto?

È necessario sostituire completamente la lettiera agglomerante ogni 2-4 settimane. In quell'occasione, ti consigliamo di pulire a fondo la toilette con acqua e un detergente apposito. La variante non agglomerante, invece, va sostituita una volta alla settimana.

Quanto durano 10 litri di lettiera?

Un sacchetto da 10 Litri dura 6 settimane per un gatto di media taglia. Se il vostro gatto, passato un giorno, non ha ancora confidenza con Siria, mescolatela per una settimana alla lettiera precedente.

Quanto spesso pulire la lettiera?

Come fare la pulizia completa della lettiera

Come dice la prima regola, occorre fare una pulizia di fondo due volte a settimana.

Trucchi e consigli per la gestione della lettiera del tuo Gatto