Quanto dura la posizione WhatsApp?

Domanda di: Kayla Costa  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (32 voti)

Puoi scegliere la voce che più preferisci tra 15 minuti, 1 ora oppure 8 ore, facendo tap sulla relativa voce. Prima di inviare la posizione, puoi anche scrivere un messaggio, digitandolo nel campo di testo Aggiungi didascalia.

Quando dura la posizione su WhatsApp?

Rintracciabili fino a 8 ore

Tutti i partecipanti alla chat possono vedere su mappa la nostra posizione in tempo reale e seguirla in caso di spostamenti (purché WhatsApp abbia l'autorizzazione a utilizzare le nostre impostazioni di localizzazione sempre, e non solo quando l'app è in uso).

Quanto dura condivisione posizione?

Dopo aver attivato il GPS e aver lanciato l'app, si dovrà toccare l'icona con tre linee orizzontali e premere su Condividi posizione. A questo punto si aprirà un menu dove poter scegliere le persone con cui condividere la posizione e per quanto tempo farlo (10 minuti, 1 ora, 24 ore).

Come funziona la posizione di WhatsApp?

Fai tap sull'icona della graffetta che vedrai a destra in basso. Clicca su Posizione. Premi sull'opzione Posizione attuale, o scegli un luogo dopo averlo cercato e trovato grazie all'aiuto della barra di ricerca che vedrai in alto sulla stessa schermata.

Perché la posizione in tempo reale su WhatsApp non funziona?

Abilita le autorizzazioni relative alla posizione per WhatsApp dalle Impostazioni del telefono, tocca Privacy > Localizzazione > WhatsApp > Sempre. In alternativa, vai alle Impostazioni del telefono > WhatsApp > Posizione > Sempre.

33 Come condividere la posizione su WhatsApp | Daniele Castelletti | AssMaggiolina