Quanto dura la riabilitazione?

Domanda di: Dr. Cira Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (11 voti)

I tempi per la concessione della riabilitazione variano da alcuni mesi a circa un anno. Tutto dipende dal percorso necessario a seconda del tipo di reato per il quale è avvenuta la condanna ed al tipo di adempimenti, anche pecuniari, previsti a carico del condannato.

Quanto può durare una riabilitazione?

La riabilitazione può durare alcune settimane, dei mesi o, in casi rari, anche più di un anno. Importante è che il paziente e i suoi congiunti abbiano pazienza e che gli esercizi siano svolti regolarmente.

Quali sono le fasi della riabilitazione?

Fasi della Riabilitazione
  • Controllo del dolore.
  • 2.Recupero articolarità
  • 3.Recupero forza e resistenza.
  • 4.Recupero coordinazione.
  • 5.Recupero gestualità

Cosa prevede la riabilitazione?

La riabilitazione è un processo nel corso del quale si porta una persona con disabilità a raggiungere il miglior livello di autonomia possibile sul piano fisico, funzionale, sociale, intellettivo e relazionale, con la minor restrizione delle sue scelte operative, pur nei limiti della sua menomazione.

Che differenza c'è tra riabilitazione e fisioterapia?

Così, il fisioterapista si occupa della riabilitazione e non di attività motoria o di programmi di allenamento. Mentre il laureato in scienze motorie aiuta le persone al ricondizionamento all'attività motoria e sportiva dopo la riabilitazione rimanendo nel campo della rieducazione.

Quanto Dura il Dolore dopo Artroscopia di Spalla? E Come Fare Riabilitazione? 🤷🏻🤷🏼‍♀️