Cosa non mangiare prima di prendere la tachipirina?

Domanda di: Ing. Alessandro Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (12 voti)

Può essere assunta indipendentemente dai pasti, ma nel pieno rispetto delle dosi consigliate in base all'età del paziente (e soprattutto al peso nel caso dei bambini).

Cosa non assumere insieme alla tachipirina?

Verifica sempre l'etichetta di qualsiasi altro farmaco che utilizzi per capire se contengono paracetamolo o APAP. Evita assolutamente di bere alcol durante l'assunzione di Tachipirina. L'alcol può aumentare il rischio di danni al fegato durante l'assunzione di paracetamolo.

Perché la tachipirina non va presa a stomaco pieno?

Sul foglietto informativo non è specificato. Tachipirina in genere non crea problemi allo stomaco, può quindi essere assunta indifferentemente a stomaco vuoto o pieno.

Cosa mangiare quando si prende la tachipirina?

È bene scegliere bevande gustose: centrifughe e frullati di frutta fresca, spremute, succhi rigorosamente senza zucchero, così come il latte, che è un alimento completo perché è ricco di acqua, proteine, grassi e carboidrati.

Quando non assumere la tachipirina?

L'utilizzo di TACHIPIRINA ® è controindicato in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, insufficienza epatica e renale, anemia emolitica di grado elevato e deficit enzimatico di glucosio 6 fosfato deidrogenasi.

💊Tachipirina: cosa succede al tuo corpo quando la prendi