Quanto dura la ricostruzione di un dente scheggiato?

Domanda di: Sig.ra Artemide Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (1 voti)

La durata di un otturazione è variabile e può essere di alcuni anni. Solitamente 3/5 anni. Per questo motivo è bene sempre presentarsi per controlli periodici dal dentista, almeno una volta a semestre.

Quanto dura la ricostruzione di un dente spezzato?

Una ricostruzione in composito ha una durata media di 5 anni e il dente ricostruito ha una resistenza molto simile all'originale. Nelle ricostruzioni in composito si utilizza una diga di gomma per isolare le varie fasi dell'otturazione dai liquidi salivari. L'intervento è piuttosto rapido.

Come si ricostruisce un dente scheggiato?

Se la scheggiatura è leggera e la forma dei denti è soddisfacente, può essere sufficiente applicare una resina composita per ricostruire solo la parte del dente che si è lesionata. Questa è la soluzione meno invasiva per ricostruire i denti.

Quanto costa far ricostruire un pezzo di dente?

Il costo di un intarsio dentale può essere ricompreso tra i 100 euro, fino ai 300, 400 euro circa. Deve essere specificato che si ha un costo maggiore nei casi in cui il dente risulta profondamente danneggiato da una carie.

Quanto tempo ci vuole per ricostruire il dente?

Generalmente, l'otturazione e la ricostruzione in composito hanno una durata di alcuni anni: è necessario effettuare visite di controllo regolari. Il ponte dentale ha una durata che varia dagli otto ai dieci anni ed oltre. Per quanto concerne le capsule dentali, si va dai dieci ai quindici anni di vita.

I 2 segreti della sostituzione immediata di un dente rotto