Quanto dura la serratura di una porta blindata?

Domanda di: Secondo Longo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (14 voti)

Il settore è così caratterizzato da una costante innovazione tecnologica, con sempre nuovi modelli ma soprattutto tecnologie. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di procedere ogni 5/6 anni all'aggiornamento della serratura.

Quando cambiare la serratura della porta blindata?

Cambio serratura di una porta blindata ogni 10 anni. Perché? Il consiglio di effettuare una sostituzione delle serrature di porte normali e porte blindate ogni dieci anni è valido più o meno per tutte le tipologie di serrature.

Quanti anni dura una serratura?

In generale, è consigliabile sostituire la serratura ogni tre anni circa e ogni qualvolta si notino i primi segni di usura, che spesso si manifestano con una difficoltà a girare la chiave nel meccanismo.

Quanto costa far cambiare la serratura di una porta blindata?

Per la completa sostituzione della serratura, il costo può oscillare tra 250€ e 1200€, a seconda del tipo di porta e della durata dell'intervento.

Chi deve cambiare la serratura porta blindata?

L'inquilino ha diritto alle chiavi, ma nel caso di un cambio di serratura è sua responsabilità e onere sostituirla. Il proprietario “ha fatto il suo dovere” nel momento in cui consegna le chiavi agli inquilini.

Come sostituire la serratura della porta blindata