Quanto dura la teoria della patente B?

Domanda di: Gelsomina Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (42 voti)

Per questo motivo il MIMS, con il Decreto 27 ottobre 2021 pubblicato nella GU di ieri (09/12/2021), ha stabilito la riduzione della durata della prova d'esame teorico per il conseguimento delle patenti A e B portandola da 30 a 20 minuti.

Quanto dura il corso di teoria della patente B?

Tutto sugli esami. Il corso teorico per il conseguimento delle patenti A1, A e B deve avere una durata minima di venti ore. La frequenza, per le prime venti ore di lezioni, è obbligatoria.

Cosa succede se non do l'esame di teoria entro 6 mesi?

Qualora non si dovesse superare l'esame teorico al primo tentativo, entro i citati sei mesi si potrà sostenere una seconda prova.

Quanto dura l'esame teorico della patente B 2023?

Il sistema prevede infatti un massimo di sei mesi per sostenere il test. Trenta domande, vero o falso, cui rispondere in 20 minuti, con soli tre errori ammessi. Nel caso in cui si venisse bocciati, si avrà a disposizione un solo altro tentativo.

Quanto dura l'esame di teoria per la patente?

Patente: 10 domande in meno all'esame di teoria

Sono cambiate le modalità dell'esame teorico per la patente come da disposizione ministeriale del 20 dicembre 2021: la prova avrà trenta domande, dieci in meno del vecchio esame, con una durata di venti minuti anziché trenta e un massimo di 3 errori concessi.

LIMITI DI VELOCITA' - IL RE DELLE PATENTI - PATENTE B