Quanto dura lo spotting da spirale Kyleena?

Domanda di: Furio Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (66 voti)

Perdite di sangue irregolari o infrequenti Possono presentarsi perdite di sangue e spotting tra le mestruazioni, soprattutto nei primi 3-6 mesi. Talvolta, all'inizio, le mestruazioni sono più abbondanti del solito.

Quanto dura lo spotting con la spirale?

No, non è normale, lo spotting dovrebbe sparire entro qualche mese dall'inserimento.

Quanto dura lo spotting da spirale Mirena?

Molte donne hanno frequenti spotting o leggeri sanguinamenti in aggiunta ai loro cicli mestruali per i primi 3-6 mesi dopo l'inserimento di Mirena. Alcune donne possono avere sanguinamenti abbondanti o prolungati durante questo periodo. Informi il medico, specialmente se tali sintomi persistono.

Quanto dura lo spotting da spirale Jaydess?

Cosa succede al ciclo mestruale con Jaydess

Nei primi mesi di utilizzo sono comuni perdite di sangue irregolari e spotting, che tendono a diminuire nell'arco dei primi 3-6 mesi. L'assenza di mestruazioni si verifica nel 11,6% delle donne. Il ciclo ritorna alla normalità, quando il sistema viene rimosso.

Come faccio a sapere se la spirale si è spostata?

Bisogna contattare il proprio medico se: La cordicella sembra più corta o più lunga del normale, perché questo potrebbe significare che la spirale si è spostata. E' importante controllare la lunghezza della cordicella dopo ogni mestruazione, senza però tirarla per evitare di dislocare la spirale.

Spotting: che cos'è e quando è il caso di preoccuparsi