Quanto dura l'olio di Neem?

Domanda di: Rebecca Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (30 voti)

L'Olio di Neem non è un fitofarmaco, i residui si degradano completamente in 4-8 giorni, si consiglia un periodo di sicurezza di 3 giorni.

Come conservare l'olio di Neem?

Pur essendo un olio stabile che non irrancidisce in fretta, per mantenere intatte le sue caratteristiche è consigliabile una conservazione a temperature inferiori a 60°C.

Quanto dura l'olio di Neem diluito?

Basta mescolare il prodotto in un litro d'acqua, miscelare bene, e spruzzare con un irroratore su piante. La miscela ottenuta può essere utilizzata a cicli di 7 o 10 giorni e aiuta a combattere gli insetti nocivi.

Come usare l'olio di Neem come antiparassitario?

Bastano poche gocce di olio di Neem puro (o diluito in percentuale dal 2 al 10% in altri oli come quello di Mandorla o Jojoba) da distribuire con un massaggio sul pelo degli animali per allontanare zecche, pulci, zanzare e altri insettti, in maniera naturale e sicura.

Quali insetti combatte l'olio di Neem?

Utilizzato per centinaia di anni per il controllo dei parassiti e per alcune malattie umane, l'olio di neem ha dimostrato - a seguito di molte ricerche effettuate in questo ambito - che la soluzione spray aiuta a combattere i parassiti più comuni come: mosche bianche, vermi della farina, acari, cocciniglie, locuste, ...

OLIO DI NEEM INSETTICIDA BIOLOGICO