Quanto dura un biglietto regionale non convalidato?

Domanda di: Dr. Domiziano Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (24 voti)

Validità biglietto regionale
I biglietti acquistati online non devono essere convalidati e hanno validità di 4 ore. É possibile acquistare o convalidare il biglietto a bordo avvisando il capotreno al momento della partenza. Al biglietto potrà essere applicata una maggiorazione.

Quanto dura un biglietto del treno non timbrato?

Se per caso non abbiamo obliterato il biglietto e il controllore non è passato, insomma, non si potrà più sfruttare lo stesso titolo di viaggio nell'arco dei sessanta giorni assicurandosi così un tragitto gratis. Chi l'ha fatto coscientemente, sperando di farla franca, resterà fregato.

Quanto tempo valgono i biglietti del treno non convalidati?

I biglietti dei treni ad alta velocità e intercity sono validi solo per il treno selezionato mentre i biglietti elettronici dei treni regionali hanno la validità di 4 ore dalla partenza del treno prescelto e non necessitano di convalida.

Quanto tempo vale il biglietto del treno regionale?

Validità - I biglietti hanno generalmente una validità di 4 ore a decorrere dal momento della convalida o, nel caso di biglietti acquistati online (BER), dall'orario di partenza del treno prescelto.

Cosa succede se non si convalida il biglietto?

f) Mancata o errata convalida del biglietto - Nei casi in cui sia previsto l'obbligo della convalida del biglietto il viaggiatore trovato in corso di viaggio o all'arrivo con il biglietto non convalidato o convalidato in modo irregolare viene assoggettato al pagamento di una penalità di €200,00.

6 cose da sapere se non si paga il biglietto del bus o della metro | avv. Angelo Greco