Quanto dura una forte infatuazione?

Domanda di: Tosca Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (30 voti)

Quanto dura? L' infatuazione dura in media 3 mesi, se va oltre allora si può parlare delle altre due fasi cioè innamoramento e amore.

Come finisce un infatuazione?

Come una fiamma che brucia rapidamente, l'esito può essere anche infausto. Può finire tutto oppure evolvere in un rapporto che richiede impegno: l'infatuazione spesso termina nella fine della coppia, ma nulla vieta che sfoci in un rapporto stabile e duraturo, che qualcuno potrebbe chiamare amore.

Come capire se è solo un infatuazione?

I sintomi dell'infatuazione sono piuttosto questi:
  • Farfalle nello stomaco, stati di euforia e gioia alternati a deusione e frustrazione, sbalzi di umore repentini in base alle reazioni/interazioni con questa persona.
  • Tendenza a stare sempre tra le nuvole, essere poco presenti nella realtà e pensiero fisso su di lei.

Quanto dura una cotta psicologia?

«Sarebbe una fatica abnorme per l'organismo, sconvolto da una serie di trasformazioni chimiche e ormonali che sono tollerabili per un massimo di 18-24 mesi circa».

Come capire se è amore o infatuazione?

Cerca di capire se tratti l'oggetto del tuo interesse come una persona o una cosa. Quando sei infatuato, la mente è ossessionata dal pensiero dell'altra persona. Non pensi soltanto a lei, quanto al fatto che vorresti rivelarle tutto di te. L'hai idealizzata e non è detto che la tua visione corrisponda alla realtà.

I Tipi di INFATUAZIONE