Quanto dura una partita di tamburello?

Domanda di: Odino Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (37 voti)

Le partite possono durare anche diverse ore. Il punteggio si calcola in giochi e un gioco ha la seguente successione: 0-15-30-40-vittoria; la partita consiste in 13 giochi.

Quanti si gioca a tamburello?

Il Tamburello Open

Squadre: in campo, ciascuna di 5 giocatori. Ogni squadra può avere, al massimo, quattro giocatori in panchina, i quali possono sostituire, purché a gioco fermo, in ogni momento, i compagni di gara.

Quali sono le regole della palla tamburello?

Nel tamburello non esiste il passaggio, ogni squadra deve rimandare la palla nel campo avversario con un unico colpo, che può essere effettuato al volo, oppure dopo un rimbalzo. Il punteggio è espresso in giochi (solitamente 8), composti da 4 punti: 15-30-40-gioco; sul 40-40 chi fa punto conquista il gioco.

Come si chiamano i giocatori di tamburello?

Normalmente le squadre sono composte da 5 giocatori contemporaneamente in campo e 4 in panchina per un totale di 9 atleti a disposizione; i ruoli, a partire dai più arretrati ai più avanzati sono: battitore, rimettitore o spalla, centrocampista o cavalletto o mezzovolo e terzino o mezzantino: i terzini sono due.

Quanti giocatori in campo nella palla tamburello indoor?

Composizione delle squadre: cinque giocatori per parte fino al Mini - Tamburello ed esordienti; tre giocatori per squadra per tutte le altre categorie e serie ed, in particolare: BATTITORE/CENTRALE: è il giocatore che mette in gioco la palla dallo spazio di battuta o servizio, nel modo che ritiene migliore.

TAMBURELLO : 1° CAMPIONATO EUROPEO OPEN - ITALIA-FRANCIA 13-5