Quanto dura una scheda Wind?

Domanda di: Dr. Nick Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (48 voti)

La validità della sim è di 13 mesi dall'ultima ricarica effettuata e non dall'addebito dell'opzione su credito residuo.

Quanto dura una SIM Wind senza ricarica?

Le SIM card hanno una “durata” di 12 mesi dall'ultima ricarica, decorsi i quali, prima della disattivazione, vi sono ulteriori 30 giorni in cui è possibile solo ricevere chiamate. Trascorso questo periodo di tempo, in assenza di ricarica, l'utenza viene disattivata per inutilizzo.

Come sapere quando scade SIM WindTre?

Se vogliamo conoscere la data scadenza Sim Wind Tre possiamo inviare l'SMS con testo “INFO” al numero 4155 e riceveremo subito un SMS con tutte le informazioni sulla nostra SIM tra cui la scadenza Sim Wind Tre. In alternativa comunque potremo anche chiamare il numero gratuito 4242 per ricevere le stesse informazioni.

Cosa succede se non ricarico la scheda Wind?

Se indugiamo per un lasso di tempo particolarmente lungo, per l'esattezza più di dodici mesi, la scheda verrà disattivata. Per i primi dodici mesi successivi a questo evento, la numerazione sarà recuperabile tramite una chiamata al servizio clienti per avviare la procedura di recupero del numero.

Come faccio a sapere quando scade la mia SIM?

Per controllare la data di scadenza della tua SIM accedi alla tua area personale del Fai da te oppure chiama il 42070. La SIM ricaricabile scade dopo 11 rinnovi dall'attivazione o dall'ultima operazione di ricarica.

QUANTI ANNI DURA UNA SCHEDA VIDEO ?