Perché la piastra rovina i capelli?

Domanda di: Ulrico Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (58 voti)

Non è la piastra che rovina i capelli, ma è la temperatura. «Quando supera i 200 i gradi i capelli subiscono uno shock termico e basta una volta sola per creare le doppie punte, far virare il colore, o rovinare la fibra capillare.

Come evitare di rovinare i capelli con la piastra?

Ecco 5 consigli che non puoi non conoscere.
  1. Usa dei prodotti termo liscianti. ...
  2. Asciuga bene i capelli con il phon. ...
  3. Dividi i capelli sempre per ciocche. ...
  4. Fai la messa in piega con phon e spazzola. ...
  5. Fai una maschera una volta a settimana.

Cosa succede se usi sempre la piastra?

Nonostante i consigli sopra elencati e tutti gli accorgimenti possibili, è bene considerare che, ad ogni modo, un uso eccessivo di strumenti per la piega come appunto piastre e arricciacapelli, a causa dell'alta temperatura, danneggia il follicolo causando la caduta del capello.

Quante volte fare la piastra per non rovinare i capelli?

La piastra va usata in base alla tipologia di capello. Sicuramente il proprio parrucchiere di fiducia potrà consigliare al meglio ma, generalizzando, con le giuste precauzioni su un capello naturale e sano, usata una volta al giorno non dà problemi».

Quanto fa male Piastrare i capelli?

Un uso eccessivo e continuo della piastra può uccidere i follicoli piliferi e portare alla caduta dei capelli. Si tratta di un effetto estremo ma che può verificarsi nel caso in cui si utilizzino prodotti di bassa qualità e senza accortezze.

LA PIASTRA ROVINA I CAPELLI😱😡