Quanto durano i baffetti?

Domanda di: Diana Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (24 voti)

Quanto dura la ceretta ai baffetti? La durata della depilazione dipende da diversi fattori. In linea di massima, la peluria potrebbe cominciare a ricomparire dopo circa tre o quattro settimane utilizzando la ceretta a caldo. Nel caso di quella a freddo, invece, i tempi si riducono a due settimane.

Quanto tempo ci mettono a crescere i baffetti?

Quanto crescono i baffi? I baffi crescono 0,4 millimetri al giorno. Se oggi vi rasate, tra un mese avrete dei bei baffi lunghi poco più di un centimetro. La velocità è di poco inferiore a quella dei capelli, ecco perché vi abbiamo detto di portare pazienza.

Come non far crescere più i baffetti?

Le più comuni sono l'epilazione a laser o la luce pulsata. Per quanto riguarda l'efficacia nell'eliminare il pelo, i metodi si equivalgono. Sono trattamenti di epilazione permanente che utilizzano il calore delle onde luminose per surriscaldare il bulbo pilifero e indebolirlo in modo che non produca più il pelo.

Perché i baffetti ricrescono subito?

Che anche questa sia una cosa del tutto naturale è abbastanza ovvio (dopo tutto anche i capelli o i peli delle gambe vi ricrescono una volta tagliati). Ma perché, in alcuni casi, la velocità con cui i baffetti ritornano sembra aumentare? Molto probabilmente dipende proprio dal metodo di depilazione scelto.

Quando iniziare a togliere i baffetti?

Non esiste un'età ideale per iniziare a fare l'epilazione. L'esigenza nasce mediamente tra i 12 e i 14 anni: davvero poche ragazze anticipano i tempi.

Macchie nella zona baffetti?