Quanto durano le cosce di pollo in freezer?

Domanda di: Quarto Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (43 voti)

Conservazione in congelatore
La carne di pollo cruda tagliata in pezzi può essere conservata nel congelatore a -18°C per 6-9 mesi. Mentre un pollo intero può essere congelato fino ad un anno. E il pollo cotto può essere posto nel congelatore per massimo 6 mesi.

Quanto tempo posso tenere il pollo in congelatore?

La carne non ha tutta la stessa durata: l'agnello può durare circa 9 mesi, mentre il pollo o il tacchino intero resistono più di un anno.

Come capire se la carne congelata è ancora buona?

Per sapere se un pezzo di carne congelata è ancora buono si deve osservare la superficie: se si individuano dei cristalli di ghiaccio più grandi della normale patina bianca vuol dire che il freezer sta estraendo umidità dalla carne e il prodotto, una volta portato a temperatura ambiente, sarà più duro e secco.

Come congelare le cosce di pollo?

Lavate bene la carne e asciugatela con cura, eviscerando il pollo e rimuovendo eventuali residui di penne e peli sulla fiamma. Potete congelare il pollo intero o in parti. Se lo congelerete in parti, avvolgetelo nelle pratiche buste trasparenti da freezer (dividendo ali, alette, cosce, sovra cosce, petto).

Quando si congela si blocca la scadenza?

I surgelati hanno una durata? Un alimento surgelato, almeno in teoria, non ha una scadenza, a patto che sia conservato a una temperatura sempre uguale o inferiore a -18° C.

MARINATURA ALLE SPEZIE PER POLLO