Quanto è alto il giocatore più basso della NBA?

Domanda di: Demi Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (19 voti)

Tyrone Curtis "Muggsy" Bogues (Baltimora, 9 gennaio 1965) è un ex cestista e allenatore di pallacanestro statunitense, professionista nella NBA. Alto 160 cm, è il giocatore più basso di sempre ad avere giocato in NBA.

Quale giocatore NBA è più alto di 2 m?

Il Giocatore NBA più alto per la stagione 2022/23 è Boban Marjanovic il quale raggiunge i 2 metri e 24 centimetri di altezza. Il cestista serbo, ormai da 8 anni in NBA, è noto, soprattutto, per la grandezza delle proprie mani.

Chi è il giocatore più alto di NBA?

Paul Sturgess - Giocatore più alto della pallacanestro dilettanti, 235 cm. Manute Bol - Giocatore più alto nella storia dell'NBA 231 cm. Gheorghe Mureșan - Anche lui giocatore più alto nella storia dell'NBA 231 cm.

Perché il 6 sulle maglie NBA?

Tutte le squadre NBA sulle loro divise quest'anno sfoggeranno un patch con il n°6, per onorare la memoria del grande Bill Russell.

Chi è l'italiano più alto?

Nuovo arrivato molto speciale alla Virtus Bologna: ingaggiato Gino Cuccarolo, 26 anni, centro trevigiano che andrà a completare il reparto lunghi della squadra di Giorgio Valli. Lunghi? Lunghissimo: infatti Cuccarolo con i suoi 221 centimetri è, secondo il Guinness dei Primati, l'uomo più alto d'Italia.

Il più piccolo della NBA non si è inchinato di fronte a Michael Jordan