Quanto è lungo il sentiero che porta a Cala Luna?

Domanda di: Marina Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (58 voti)

Il trekking è di media difficoltà, la durata dipende dall'allenamento e dalla quantità di fotografie scattate durante il percorso: comunque tieni presente che ci vogliono in media due ore per tratta e il percorso è lungo circa 5 km.

Come si arriva a Cala Luna a piedi?

Arrivare alla spiaggia di Cala Luna a piedi, non è affatto una passeggiata e bisogna intraprendere un percorso di trekking scenografico di circa 7 km, percorrendo il sentiero che parte da Cala Fuili.

Come arrivare a Cala Luna via terra?

Raggiungere la spiaggia via terra richiede un paio d'ore, con il sentiero che parte da Cala Fuili, un saliscendi sulle scogliere abbastanza impegnativo sovrasta le grotte del Bue Marino, una diramazione porta all'ingresso via terra della grotta, e Cala Oddoana prima di scendere verso la Cala Luna.

Come raggiungere Cala Luna da Orosei?

Cala Luna è raggiungibile via mare con le barche che partono dal porticciolo di Cala Gonone e dalla spiaggia della Marina di Orosei. È possibile raggiungere Cala Luna anche a piedi. Il sentiero di trekking è però piuttosto difficile e a prova di camminatori esperti e allenati. Parte da Cala Fuili o da Baunei.

Dove lasciare la macchina per andare a Cala Luna?

Come arrivare via terra

Percorso lungo il Sentiero di Cala Fuili: è il percorso meno faticoso e più conosciuto. Si lascia l'auto alla fine della strada che collega Cala Gonone al promontorio appena sopra Cala Fuili (Ottieni indicazioni).

" Alla Scoperta di Cala Luna " Trekking Completo da Cala Fuili [ 4K ] Sardegna World