Marrakech è una città completamente sicura. Come in altre destinazioni, potreste incontrare molte persone che vi chiederanno elemosina per strada ed è sempre consigliabile fare un po' di attenzione con i borseggiatori, ma quelli sono i problemi più grandi che potreste avere (come in molte altre destinazioni).
Quindi, evitare senz'altro di insistere per entrare lo stesso o fare commenti infelici sul fatto che non è possibile entrarci. Evitare di fare commenti poco opportuni contro la religione, dato che il Marocco è un paese molto devoto ed è musulmano.
Il Marocco è considerato il 5° paese sicuro tra le destinazioni turistiche studiate, legato al Giappone e al Canada secondo una classifica stabilita dalla rivista inglese "Which? Viaggio", con un punteggio di 6,1.
Qui trovi cosa vedere nella medina di Marrakech. Cerca di mangiare roba cotta: se non sei molto abituato meglio evitare i cibi crudi che potrebbero non essere freschi o nel caso della verdura, non adeguatamente lavati. Cerca di evitare i mezzi pubblici soprattutto per le lunghe percorrenze.
Il Marocco è visitabile tutto l'anno. Ad ogni modo, il periodo ideale per andare in Marocco sono i mesi di aprile-maggio e settembre-ottobre. In questi periodi le temperature sono perfette per uscite nel deserto, e gradevoli per la visita delle città imperiali, dell'Atlante e delle aree costiere.