Quanto è solida Crédit Agricole?

Domanda di: Elsa Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (30 voti)

Confermata la solida posizione patrimoniale: Common Equity Tier 1 Fully Loaded al 13,2%3, e Total Capital Ratio pari al 18,3%3 con livelli di capitale ampiamente superiori rispetto ai requisiti minimi assegnati dalla BCE. Elevato anche il livello di liquidità con LCR pari al 246%, e NSFR >100%3.

Quanto è sicura la banca Crédit Agricole?

Tanto che l'agenzia Moody's ha confermato a settembre 2022 il rating di Crédit Agricole Italia (Baa1 con outlook negativo), al livello più alto del sistema bancario italiano. Basti pensare che il Paese Italia ha un rating Baa3 per Moody's due livelli sotto quello del CA Italia.

Quali sono le banche più solide?

Nella classifica delle banche più affidabili, secondo l'associazione gli istituti che ottengono una valutazione di tre stelle sono la maggioranza, tra i quali risultano Banca Mediolanum, Ibl Banca (gruppo), Emil Banca – Credito Cooperativo, Solution Bank, Mediocredito centrale, e anche altri grandi gruppi come Intesa ...

Quali sono le banche più solide in Italia?

Tra questi Banca Mediolanum, Ibl Banca (gruppo), Emil Banca - Credito Cooperativo, Solution Bank e Mediocredito centrale. Tre stelle anche per alcuni colossi come Intesa Sanpaolo (gruppo) con un punteggio di 189,8 e Mediobanca (gruppo) a 198,8, Banca Sella (gruppo) e Credem 198,10.

Quanti soldi ha Crédit Agricole?

In questo contesto, Crédit Agricole Italia S.p.A. ha dimostrato la capacità di generare utili in continuità con gli esercizi precedenti grazie ad un modello di business equilibrato e diversificato. L'utile netto consolidato del 2022 si è attestato a 559 milioni di euro.

Conto e carta gratuiti - Parliamo di Credit Agricole!